Testata
ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
NEWS

Lancio sotto controllo militare

Come compito statutario abbiamo il dovere di organizzare corsi di paracadutismo per diffondere la specialità.
Ogni anno, in date che si stabiliscono di volta in volta, promuoviamo dei corsi intitolati o ad un fatto d’arma significativo, o a paracadutisti che abbiano compiuto azioni degne di menzioni e in spirito con il nostro stile di vita in guerra e pace.
I corsi sono tenuti da istruttori e aiuto-istruttori paracadutisti formati dalla Brigata Folgore e dall’A.N.P.d’I. e si svolgono presso la ns. sede in Padova.

Il corso insegna la pratica del paracadutismo seguendo il programma previsto e attuato dal C.A.PAR. (Centro Addestramento Paracadutisti) di Pisa (ex S.MI.PAR), al termine del corso e dopo aver superato l’esame finale gli allievi sono ammessi ali lanci.

L’abilitazione al lancio sotto controllo militare si consegue dopo aver eseguito tre lanci con materiali militari (paracadute tipo T-10C, MC-1, SET-10), ed è rilasciata dal C.A.PAR. tramite l’A.N.P.d’I., costituendo titolo di merito per i vari concorsi indetti dalle Forze Armate e di Polizia.

I corsi hanno una durata approssimativa di 10 settimane e le lezioni si svolgono dalle ore 20,30 alle 23,00 per uno o due giorni alla settimana, possono partecipare ambo i sessi e l’età minima è 16 anni.
Gli allievi, iscrivendosi al corso, accettano il regolamento interno uniformandosi allo spirito di disciplina e di rispetto gerarchico e umano delle persone e dell’istituzione, proprio di una Associazione d’Arma, che si impegnano a rispettare firmando la domanda di iscrizione al corso.

Il costo del corso è di € 780,00 comprensivo della quota associativa, tre lanci, manuale d’istruzione, libretto dei lanci, attestato, visita medica, assicurazione e abbonamento alla rivista Folgore.
Copyright 2008 Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia - Sezione di Padova
Viale Felice Cavallotti, 2 - 35124 Padova - P.IVA e C.F. 92199020287
Info 338.354.1730 - info@paracadutistipadova.com