Testata
ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
NEWS

Paracadute ad ala AFF

Il corso A.F.F. (accelerated free fall) nasce negli Stati Uniti pochi anni fa e si basa su una moderna metodologia d’insegnamento.
Grazie a ciò sono diminuiti i tempi di apprendimento dell’allievo e si sono incrementati nel contempo, i fattori di sicurezza legati alla corretta esecuzione di questa pratica sportiva.
L’allievo viene infatti messo in condizioni di provare, dopo essere stato istruito con nozioni teoriche, una caduta libera dalla massima altitudine (nel nostro caso 4.500 metri) già dal primo lancio.
Naturalmente egli sarà adeguatamente supportato dalla presenza di due istruttori che, in volo lo seguiranno sino al momento dell’apertura del paracadute, da quel momento un altro istruttore lo seguirà da terra via radio per consentire un rapido apprendimento delle tecniche di navigazione a paracadute aperto ed atterraggio.


Il corso prevede 7 livelli di difficoltà che vedranno via via diminuire il lavoro degli istruttori e aumentare le capacità dell’allievo sino a raggiungere, al conseguimento del 7° livello, una totale padronanza della caduta libera, dell’uso e ripiegamento dei materiali e più in generale di un’autosufficienza che gli permetterà di saltare da solo e senza controlli.
Tutti i lanci del corso saranno filmati da un videoperatore in caduta libera e saranno in importantissimo strumento di lavoro per istruttori e allievo, in quanto permetteranno di compiere una attenta disamina del lancio e correggere eventuali errori.
Nel corso di un week-end potrai anche tu imparare a volare con noi!
I nostri corsi di paracadutismo sportivo si tengono tutto l’anno e possono essere anche individuali, per la partecipazione l’età minima necessaria è 16 anni (i minori devono essere autorizzati da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci).
Copyright 2008 Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia - Sezione di Padova
Viale Felice Cavallotti, 2 - 35124 Padova - P.IVA e C.F. 92199020287
Info 338.354.1730 - info@paracadutistipadova.com