Testata
ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
NEWS

Paracadute ad ala vincolato

Il corso con paracadute ad ala vincolato (static line course), meglio conosciuto in Italia come lancio con fune di vincolo, è il corso tradizionale di paracadutismo sportivo.

L’obbiettivo è far conseguire all’allievo una completa autosufficienza, con questo tipo di corso si affronta un iter che consiste, dopo la fase di istruzione didattica, nel lancio individuale vero e proprio dell’allievo con un paracadute scuola ad apertura automatica.

La quota di lancio sarà di 1200/1500 metri e la caduta libera di pochi secondi, giusto il tempo perché si apra il paracadute e vadano in tensione le funi dello stesso, poi si sarà seguiti via radio da un istruttore a terra  per consentire un rapido apprendimento delle tecniche di navigazione a paracadute aperto ed atterraggio.
Dopo una serie di lanci con apertura automatica, quando l’allievo dimostrerà sufficiente sicurezza e preparazione, si passerà al lancio con apertura volontaria e comandata (non più automatica).
La progressione didattica prevede in seguito l’esecuzione di esercizi al fine di ottenere un sicuro controllo della posizione del proprio corpo in caduta libera in qualunque situazione.
Superati i test previsti l’allievo del corso con paracadute ad ala vincolato diverrà autosufficiente e potrà saltare da solo e senza ulteriori controlli.

I nostri corsi di paracadutismo si tengono tutto l’anno, e possono essere anche individuali, per la partecipazione l’età minima necessaria è 16 anni (i minori devono essere autorizzati da entrambi i genitori o da chi ne fa le veci).

Il costo del corso è di 850 euro comprensivo della quota associativa, 8 lanci, manuale d’istruzione, libretto dei lanci, attestato e assicurazione.
Copyright 2008 Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia - Sezione di Padova
Viale Felice Cavallotti, 2 - 35124 Padova - P.IVA e C.F. 92199020287
Info 338.354.1730 - info@paracadutistipadova.com